FARE RICORSO IN CASSAZIONE PARA TONTOS

fare ricorso in cassazione para tontos

fare ricorso in cassazione para tontos

Blog Article



, costituisce requisito soggettivo che deve sussistere ai fini della integrazione della fattispecie di peculato.

Scopri tutti i servizi online a tua disposizione per consultare banche dati, riviste giuridiche, portali di ricerca di sentenze, leggi italiane e statistiche Biblioteche, fonti e riviste giuridiche

Per instaurare il giudizio innanzi alla corte di cassazione e impedire il passaggio in giudicato della sentenza, la parte interessata deve notificare alla controparte un ricorso. Così facendo instaura il procedimento diventando il "ricorrente".

Di recente la Cassazione, infatti, ha ritenuto inammissibile un ricorso proprio a causa dell’eccessiva lunghezza dell’esposizione dei fatti: ben cinquantuno pagine, senza che vi fosse stata alcuna selezione di quelli maggiormente rilevanti al fini della comprensione del senso dei motivi di impugnazione da parte del giudice di legittimità[8];

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.

Egli conosce nel dettaglio la tua situazione ed è il soggetto capace di fornirti i consigli utili per risolvere il problema.

Nei motivi di ricorso impar è mai possibile sollevare questioni nuove o temi che impar siano già stati trattati nei precedenti gradi del giudizio e che, dunque, impar siano già stati oggetto di discussione fra le parti in causa e su cui i precedenti giudici impar si siano già pronunciati [32].

Ad essa, ex art. 376 (come modificato ex L. 69/2009) il Primo Presidente della Corte assegna tutti i ricorsi, a meno che non ricorrano i presupposti per l’assegnazione alle sezioni unite (come accade, ad esempio, nel caso in cui la Corte sia investita della decisione in ordine ad una questione di giurisdizione ovvero ad una questione di diritto di particolare importanza).

 Il ricorso notificato deve essere poi depositato entro 20 giorni dall'ultima notifica alle parti contro le quali è proposto, a pena di improcedibilità.

conflitti di giurisdizione: al di fuori di ogni termine, possono essere denunciati alla Cassazione (che deciderà a sezioni unite

E, sotto questo profilo, il Consiglio di Stato ha precisato che “Dall’impossibilità di impugnare l’atto di incolpazione this content innanzi al Consiglio nazionale forense non deriva automaticamente la possibilità di impugnare i medesimi atti innanzi al giudice amministrativo.

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e impar chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Nel processo ordinario si può richiedere l’abbreviazione dei termini di comparizione? Occupazione abusiva di immobile: un caso particolare Diffida ed atto di messa in mora: prassi e soluzioni del nostro Studio

In pratica, quando la Cassazione rigetta il ricorso this pagenews ragione al giudice che ha emesso la sentenza impugnata.

Report this page